Silvia è la Public Affairs Manager a capo del cluster Energia e Trasporti. Laureata in Economia e legislazione per le aziende, ha conseguito con lode il Master in Management of Public Affairs all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dopo un inizio come giovanissima imprenditrice nel settore turistico e della ristorazione, ha sempre mantenuto un legame con la politica locale, partecipando attivamente anche a campagne elettorali.
Nel 2018 si è trasferita a Roma per seguire la sua passione per la politica e le istituzioni, dove ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo del Public Affairs e dell’Advocacy, occupandosi delle relazioni istituzionali di aziende, associazioni di categoria ed enti del terzo settore e specializzandosi nei settori energia, ambiente e trasporti. Ha collaborato con diverse università di prestigio, tra cui la Luiss, dove ha coordinato per tre anni il laboratorio di Public Affairs del Master in Marketing Politico ed Istituzionale della School of Government.
Di fede rossonera, ha nostalgia del mare e del vento del suo Salento e, nel tempo libero, dedica loro poesie sul suo blog Macchieblu.
Si definisce una problem solver e si contraddistingue per il suo spirito di aggregazione e di engagement. Di lei direbbero che ha sempre la battuta pronta.