Marketplace: Mangopay insieme a Storfund per offrire ai venditori flussi di cassa più efficienti

La nuova collaborazione offre ai venditori su marketplace pagamenti in giornata, migliorando i loro flussi di cassa e aiutando le aziende a crescere.

Milano, 16 gennaio 2024 Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, annuncia di aver stretto una partnership con l’innovatore fintech Storfund per offrire ai venditori su marketplace l’opportunità di eliminare l’attesa standard di 10-30 giorni per ricevere il pagamento delle loro vendite, ricevendo il corrispettivo il giorno stesso della vendita.

Con questa collaborazione, i marketplace possono offrire ai venditori sulla propria piattaforma l’opportunità di attivare un pagamento immediato per le vendite. Questo, a sua volta, può migliorare rapidamente il flusso di cassa delle aziende che vendono sui marketplace, dando loro una maggiore flessibilità e la possibilità di rifornirsi con maggiore regolarità.

I ritardi nella ricezione dei pagamenti possono lasciare i venditori senza i fondi necessari per gestire la loro attività. La soluzione offerta ai clienti Mangopay attraverso la nuova partnership con Storfund può aiutare i venditori a far crescere in modo significativo il loro business e ad aumentare il fatturato, sostenendo di conseguenza la crescita dei marketplace e della platform economy.

Storfund, con sede a Londra, è stata lanciata nel 2018 per aumentare il flusso di cassa dei venditori, in particolare nei periodi di picco dello shopping come il trimestre conclusivo dell’anno. Da allora ha espanso i suoi servizi in oltre 30 Paesi, mentre si assiste alla continua crescita di marketplace e venditori.

Mangopay fornisce la sua infrastruttura di pagamento modulare ai marketplace dal 2013. La flessibilità è al centro del suo approccio e la sua soluzione modulare è stata progettata in modo che i marketplace possano scegliere e creare un’infrastruttura di pagamento specifica che risponda alle proprie esigenze.

George Brintalos, fondatore e CEO di Storfund, ha dichiarato: “Storfund e Mangopay sono due aziende che stanno portando avanti nuove innovazioni che contribuiscono ad alimentare la crescita della platform economy, sia che si tratti di venditori che cercano di far crescere il proprio business, sia che si tratti dei marketplace stessi. Il mantra di Storfund è ‘win-win ecommerce’: sostenendo la crescita dei venditori sui marketplace, possiamo anche sostenere la crescita dei marketplace. Siamo entusiasti di aprire queste

opportunità di crescita a un maggior numero di marketplace grazie alla nostra nuova partnership con Mangopay”.

Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha dichiarato: “In Mangopay ci concentriamo costantemente sull’innovazione per i nostri clienti, sia che si tratti di nuove funzionalità di pagamento transfrontaliero, di una sofisticata tecnologia di prevenzione delle frodi o di integrazioni con i partner disponibili grazie al nostro approccio modulare, che offrono opportunità per favorire la crescita del business. Introducendo pagamenti immediati e una risposta alle sfide dei flussi di cassa, Storfund è la soluzione partner all’avanguardia nel nostro ecosistema, in grado di favorire la crescita dei marketplace che sono nostri clienti e dei loro venditori”.