H.C. Hospital Consulting: CRESCONO fatturato (+8%) ED EBIT (+21%) NEL 2017

La società di servizi di ingegneria clinica biomedicale parte del Gruppo VAMED supera i 50 mln

Bagno a Ripoli (FI), 3 aprile 2018. H.C. Hospital Consulting S.p.A., società di servizi di ingegneria clinica e biomedicale, conferma la propria storia di successo e chiude i conti con un fatturato pari a oltre 50 mln (+8% rispetto all’anno precedente). La dinamica positiva si amplifica a livello di EBIT ed EBT (risultato ante imposte), rispettivamente del 21% e del 17%.

CONTO ECONOMICO (€000) 2016 2017 Var. a/a
Fatturato 46.151 50.068 8%
EBIT 5.466 6.595 21%
EBT 5.581 6.541 17%

L’ascesa di H.C. Hospital Consulting S.p.A. – che impiega oggi 325 dipendentie annovera più di 117 clienti– è iniziata quasi 6 anni fa, con l’ingresso nel gruppo austriaco VAMED, società internazionale, da oltre 35 anni sul mercato, presente in 850 strutture sanitarie distribuite in 80 Paesi.

Anche per VAMED il 2017 è stato un anno ricco di successi, con un trend in crescita dimostrato dall’aumento degli ordini (1,1 mld di euro, +8% rispetto al 2016), del fatturato (1,2 mld di euro, +6% rispetto al 2016) e dall’estensione della sua presenza globale: VAMED infatti è entrata sui mercati di Danimarca, Spagna, Guinea-Bissau, Zambia e Nepal.

Sempre nel 2017 VAMED ha realizzato il suo 25° progetto di Partenariato Pubblico Privato, consolidandosi come unica azienda del settore in grado di fornire tutte le soluzioni sanitarie, agendo come unico interlocutore.

“Il tema delle soluzioni finanziarie a supporto dei progetti nel settore sanitario sta emergendo sempre di più – ha commentatoDr.Ernst Wastler, Presidente del gruppo VAMED – per questo riteniamo che la nostra realtà sia unpartner competente e affidabile per tali soluzioni.”