GIORNATA MONDIALE DEL SORRISO: OPERATION SMILE ITALIA ONLUS LANCIA LA CALL TO ACTION 20 ANNI DI SORRISI

Roma, 05 ottobre 2020 – “20 anni di sorrisi” è la Call to Action digitale lanciata oggi in occasione della Giornata Mondiale del Sorriso dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus. L’obiettivo è di celebrare i suoi 20 anni di attività e di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sua missione: curare bambini e adulti nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali, come la labiopalatoschisi, in Italia e nel mondo.

Per l’occasione è stato ideato dall’Agenzia ID.EAS un video basato sul concetto di pareidolia, cioè l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili dalla forma casuale.  Il video è disponibile sul canale Youtube e sui canali social della Fondazione (Instagram @operationsmileitaliaonlus Facebook @operationsmileitaliaonlus) e la Call to Action invita tutti a condividerlo.

Di seguito il link al video: https://youtu.be/O79aWNjyMwU

“Il sorriso – Smile – non è solo nel nostro nome, ma è la nostra essenza. È la forma che ci rappresenta sempre e ovunque ed è la costante della nostra storia” ha dichiarato Alessandra Corrias, Direttore Generale di Fondazione Operation Smile Italia Onlus. “Lo vediamo tutti i giorni nel volto dei bambini che operiamo, nei nostri medici ed operatori sanitari quando accolgono i pazienti, in quello dei genitori quando si affidano ai nostri medici, nel sostegno dei tanti donatori e in tutte le persone che, vicine alla Fondazione, contribuiscono a curare questi bambini ed a rendere le loro vite migliori. E poiché il SORRISO ci rappresenta, è proprio tramite il sorriso che vogliamo raccontarci. Con la Call to Action 20 anni di sorrisi mostriamo in che modo tutti noi vicini alla Fondazione sappiamo vedere un sorriso anche dove gli altri non lo vedono. Invito tutti a condividere il nostro video”. Queste le parole di Alessandra Corrias, Direttore Generale della Fondazione.”

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, oltre all’impegno a livello internazionale con i suoi medici e operatori sanitari, affianca, in Italia, il Servizio Sanitario Nazionale nella cura e assistenza delle malformazioni del volto, come la labiopalatoschisi, grazie al Progetto Smile House e ad un protocollo di cure specialistiche e multidisciplinari che vanno dalla diagnosi prenatale fino al pieno sviluppo psico-fisico dei pazienti.

Durante l’attuale emergenza sanitaria Covid-19 la Fondazione Operation Smile Italia Onlus sta continuando ad assistere con tempestività e sicurezza i pazienti e le loro famiglie.