“EXTRABEAT – DI QUANTE RIME È COMPOSTA LA TUA STORIA?”

Soundreef lancia il contest dedicato ai giovani talenti del rap

 

Roma, 6 maggio 2020 – “Di quante rime è composta la tua storia?” Extrabeat è la nuova iniziativa lanciata da Soundreef e completamente dedicata al mondo del rap. Si tratta di un contest con l’obiettivo di dare visibilità a 5 giovani talenti. Per i vincitori ci sarà l’opportunità di entrare a settembre negli storici studi del Quadraro Basement e partecipare con un proprio brano alla produzione di un EP che verrà promosso e distribuito in tutti gli store digitali da Believe. Ma non è tutto. Tra i 5 vincitori, il producer Sine (che ha lavorato con Coez, Noyz Narcos, Gemello e molti altri) ne selezionerà uno con cui realizzerà un singolo “extra” con un proprio beat inedito.

I ragazzi saranno selezionati da una giuria di qualità composta dallo stesso Sine, da Chicoria (già membro del Truce Klan), dal Quadraro Basement (storico studio di registrazione romano, base di Baby K e molti altri) con la collaborazione di Mondorap.it e Il Rappuso.

Per partecipare basterà connettersi alla pagina web www.extra-beat.com e inviare un proprio brano, che sia un provino o pubblicato, entro il 7 giugno. Entro il 14 luglio verranno annunciati i 30 finalisti e a fine luglio l’annuncio dei 5 vincitori. E da settembre inizierà la fase produttiva.

“Credo sia importante pensare ai tutti i ragazzi che non hanno la possibilità di far sentire la propria musica. La scena rap è cambiata tanto nel tempo e per certi versi oggi è anche meglio di come era prima.” – ha commentato Chicoria – “Spero che iniziative come questa siano un’opportunità e servano a dare visibilità è far luce sulle novità più interessanti della scena.”

“Con i 5 vincitori ci vedremo a settembre per finalizzare i loro pezzi negli studi del Quadraro Basement. E in

ultimo, uno dei 5 ragazzi verrà scelto da me per realizzare insieme un brano inedito su una mia produzione”

– ha commentato Sine.

“Siamo felici di poter creare connessioni tra giovani talenti e grandi professionisti del settore. Sicuramente il rap è una delle scene più vivaci per le nuove generazioni e da cui sono uscite molte delle idee più interessanti degli ultimi anni. Lanciare iniziative come questa per creare opportunità per la nostra community di artisti e non solo, è una cosa a cui teniamo molto.” – ha commentato Davide d’Atri, AD e founder di Soundreef Spa.

 

Per inviare il proprio brano e partecipare: www.extra-beat.com.