Talea Group e Scalapay: nasce una nuova sinergia tra due delle  eccellenze del digitale in Italia 

 

Questa nuova partnership renderà l’esperienza d’acquisto più flessibile e sicura 

Viareggio, 18 dicembre 2023 – Nasce una nuova sinergia tra due delle eccellenze del digitale in Italia.  Talea Group – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal  rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della  persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – e Scalapay – piattaforma  italiana leader nel Buy Now Pay later (BNPL) – annunciano di aver siglato una nuova partnership per  andare incontro alle esigenze dei consumatori, grazie alla rateizzazione dei pagamenti dei prodotti  sulle piattaforme del Gruppo Talea, aumentando flessibilità e sicurezza.  

L’accordo costituisce una tappa importante nel processo di sviluppo dell’e-retail, dell’innovazione  digitale e della promozione del made in Italy, in quanto i protagonisti sono entrambe aziende  profondamente radicate nel panorama imprenditoriale italiano. Questa partnership, infatti, ben  rappresenta come la collaborazione tra aziende possa essere una soluzione win win che da un lato  rafforza il tessuto imprenditoriale del Paese, dall’altro offre indiscutibili benefici al consumatore.  

La partnership costituisce un secondo step della collaborazione tra le due aziende, dopo un periodo  di utilizzo dell’innovativo metodo di pagamento di Scalapay sulla piattaforma Amica Farmacia (https://www.amicafarmacia.com) e Beautyè, (https://www.beautye.it), entrambe parte di Talea  Group.  

Nei tre anni di collaborazione, i risultati raggiunti hanno dimostrato un’adozione sempre crescente  di Scalapay come metodo di pagamento sugli e-commerce di Amica Farmacia e Beautyé con un tasso  di crescita YoY fino al 25%. 

Oggi questa partnership si rafforza e si estende agli altri brand del Gruppo. Infatti, quanti vorranno  effettuare acquisti sulle piattaforme Farmaè (https://www.farmae.it), DocPeter  (https://www.docpeter.it), Farmaeurope (https://www.farmaeurope.eu), Dokidaki  (https://www.dokidaki.it), Sanort (https://www.sanort.com) potranno effettuare il pagamento con  Scalapay, che permette di avere la disponibilità immediata del prodotto, pagandolo in tre rate dello  stesso importo presso negozi online e fisici. Al momento dell’acquisto, verrà pagata solo la prima  rata, dal valore pari ad un terzo del costo totale dell’acquisto, mentre le altre due rate successive  saranno addebitate con scadenza mensile: la prima, un mese dal giorno dell’acquisto e la seconda  dopo due mesi. Scalapay pagherà immediatamente il costo totale dell’ordine al negozio e si  assumerà tutti gli eventuali rischi di frode e mancato pagamento. 

I benefici per le aziende del Gruppo Talea e i suoi clienti saranno molteplici. Per le aziende, questa  partnership si tradurrà in un maggiore vantaggio competitivo nel settore dell’e-retail, grazie  all’adozione di sistemi di pagamento più flessibili e sicuri. Quest’ultimi non solo attireranno una 

clientela più ampia ma miglioreranno anche la gestione delle transazioni, riducendo i tempi e i costi  associati e, di conseguenza, permetteranno una maggiore efficienza operativa. I clienti, potranno  beneficiare di opzioni di pagamento più versatili, con maggiore flessibilità nell’effettuare acquisti,  per migliorare la loro capacità di gestire le finanze personali e aumentare la sicurezza negli acquisti  online, grazie alle misure di sicurezza avanzate integrate nei sistemi di pagamento di Scalapay. 

Grazie a quest’accordo – commenta Riccardo Iacometti, Fondatore e Amministratore Delegato di  Talea Group – desideriamo riaffermare il nostro impegno verso l’innovazione tecnologica e la  digitalizzazione, elementi chiave del DNA di Talea. Poter collaborare con un partner di prestigio come  Scalapay, leader nel settore Buy Now Pay Later, ci permetterà di offrire ai nostri clienti soluzioni di  pagamento sempre più all’avanguardia e amplificherà la capacità di servire i clienti con maggiore  efficienza e personalizzazione. La sinergia tra la nostra esperienza di acquisto e la tecnologia  avanzata di Scalapay nel campo dei pagamenti differiti aprirà nuove frontiere nell’e-retail,  permettendoci di anticipare e soddisfare le esigenze sempre più in evoluzione dei consumatori.  Insieme, definiremo nuovi standard per l’eccellenza nel servizio clienti, migliorando non solo le  modalità di acquisto, ma anche l’intera esperienza di consumo, rendendola più intuitiva, accessibile  e personalizzata”. 

“Questa partnership con Talea Group ci rende particolarmente orgogliosi – commenta Simone  Mancini, CEO di Scalapay – specialmente considerando che fa seguito all’implementazione di  Scalapay come metodo di pagamento sulle loro piattaforme Amica Farmacia e Beautyè.  L’espansione della nostra collaborazione agli altri brand del Gruppo non solo sottolinea il nostro  impegno comune nel fornire soluzioni innovative per rendere l’esperienza d’acquisto più flessibile e  sicura, ma costituisce anche una chiara dimostrazione dell’impatto positivo che il Buy Now Pay Later  ha sulle vendite e sulla soddisfazione dei consumatori. Questa partnership è, allo stesso tempo,  un’incarnazione dei valori italiani che guidano entrambe le aziende, come la dedizione all’eccellenza  e alla soddisfazione del cliente”.