SCALAPAY E CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA RINNOVANO LA PARTNERSHIP ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITÀ

Milano, 7 settembre 2023 – Prosegue la partnership tra Scalapay, FinTech italiana leader  del mercato Buy Now Pay Later, e Camera Nazionale della Moda Italiana, Associazione  che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della Moda Italiana. La collaborazione anche  quest’anno vedrà le due realtà coinvolte in diverse attività durante la Milano Fashion Week  Women’s Collection di settembre 2023, con un focus sulla sostenibilità. 

Con l’obiettivo di supportare i talenti emergenti e dialogare con il fashion system, venerdì 22  settembre 2023 presso il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana  nell’elegante cornice di Palazzo Giureconsulti Simone Mancini, CEO di Scalapay, illustrerà  il percorso di crescita e i traguardi raggiunti dalla FinTech, in un intervento dedicato a nuovi  prospect e brand partner. Questo incontro rappresenterà un’occasione unica per esaminare  da vicino il futuro dei pagamenti digitali e le opportunità fornite dal Buy Now Pay Later

Inoltre, Scalapay sarà presente all’interno del Fashion Hub con una room espositiva interamente dedicata a brand impegnati nella sostenibilità. Infatti, la FinTech italiana portavoce del “slow payment” per un acquisto durevole e consapevole, promuove la propria  attività secondo una gestione sostenibile, sposando l’impegno dei propri brand partner nella  ricerca di qualità e nella produzione sostenibile. Sono tre i brand selezionati da Scalapay  per questa Milano Fashion Week Women’s Collection: Artknit Studios, Lil Milan e ACBC.  Marchi che hanno incorporato il concetto di sostenibilità come fondamento della loro filosofia  e che saranno valorizzati da Scalapay attraverso l’esposizione di capi e accessori con un  allestimento distintivo e di forte impatto visivo. 

Presente in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Olanda e  Austria, Scalapay offre una serie di vantaggi apprezzati sia dai consumatori che da oltre  5.000 brand partner. Come recita la tagline dell’azienda “If you love it, scalapay it”, la mission  è quella di permettere di fare un acquisto durevole e di qualità, consentendo di dilazionare  il pagamento.