San Valentino, Interflora sceglie Shopopop per consegne a domicilio più sostenibili

7 febbraio 2024 – Fiori a domicilio in modo sicuro, rapido e sostenibile. Si avvicina uno dei momenti salienti dell’anno per i fioristi, San Valentino, e Interflora, azienda leader globale nella vendita di fiori a domicilio, sceglie Shopopop come partner per le proprie consegne.

Tramite la soluzione di consegna collaborativa di Shopopop, la piattaforma che ripensa il mondo delle consegne di prossimità per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi, i fioristi della rete Interflora saranno in grado di gestire un maggior numero di ordini senza doversi preoccupare della parte logistica e senza bisogno di ulteriori investimenti infrastrutturali.

Ma come funziona Shopopop? Tramite la piattaforma i fioristi si avvalgono di privati che sfruttano i loro percorsi frequenti per effettuare le consegne a casa dei clienti. Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app. I fioristi, utilizzando i driver collaborativi per le consegne a domicilio, adottano una soluzione flessibile e sostenibile.

Il servizio consente infatti un rilevante risparmio di Co2e: per ogni consegna effettuata durante un percorso frequente, i driver collaborativi fanno una deviazione media di 2,27 km, che ha un impatto 3,5 volte più basso rispetto all’esperienza standard del cliente finale che va a fare la spesa. Un modello che ottimizza gli spostamenti in auto risparmiando Co2e. Si emette infatti il 72% di CO2e in meno grazie alla consegna collaborativa.