Manifatture Sigaro Toscano lancia la trilogia Bracco

Una nuova gamma che abbraccia passato e futuro, sospesa tra eleganza e istinto

Roma, 31 marzo 2023 – Per preservare l’unicità dei suoi prodotti, Manifatture Sigaro Toscano ha coltivato per oltre duecento anni le proprie tradizioni. Con lavorazioni artigianali e attenzione verso i dettagli ha saputo portare in giro per il mondo un’inclinazione precisa. Eppure, la tradizione non ha mai arrestato la capacità di innovarsi, trovando nel passato le proprie basi per proiettarsi verso il futuro. Ed è così che l’azienda, coniugando lavorazioni secolari e cambiamento, lancia i sigari Toscano Bracco.

Il nome deriva dal temperamento tipico del Bracco, un esemplare di cane che – per il suo carattere tranquillo e discreto – sa essere il compagno perfetto. Un riferimento che evoca l’affinità di questo prodotto pregiato all’universo valoriale dei consumatori dei sigari Toscano: attaccamento al territorio, propensione alla scoperta nonché uno spiccato senso del gusto. Una gamma di sigari premium per chi non accetta compromessi tra l’essere e l’apparire.

I sigari sono avvolti da una fascia scura di tabacco Kentucky italiano fermentato, frutto di una duplice selezione manuale: la prima a opera dei coltivatori italiani durante la fase di “cernita” del raccolto; la seconda da parte del dipartimento “Leaf” di Manifatture Sigaro Toscano dopo la fermentazione della fascia. Il ripieno, invece, è un blend di tabacchi Kentucky nordamericani e italiani, ricavati solo da posizioni fogliari alte e ricche di olii, che conferiscono alla fumata un gusto vigoroso e appagante.

La nuova gamma nasce in 3 diversi formati (Originale, Robusto e Assolo) che presentano pancia e punte del sigaro dalle dimensioni importanti, che ne sintetizzano la fisicità dando forma alla sua elegante irruenza.

La stagionatura di almeno 12 mesi a temperature costanti permette a questi sigari, nelle tabaccherie dal 4 aprile, di affinarsi nel tempo.