Mangopay lancia una soluzione FX end-to-end per supportare l’espansione globale delle piattaforme e dei marketplace

La nuova soluzione Mangopay FX sfrutta la tecnologia degli 

e-wallet per un movimento di denaro globale senza soluzione di 

continuità e un’esperienza ottimizzata per i clienti

 

Milano, 15 Novembre 2023 Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, annuncia oggi l’espansione delle sue capacità transfrontaliere con il lancio della sua soluzione FX end-to-end, progettata per supportare la crescita internazionale di piattaforme e marketplace. La nuova soluzione FX di Mangopay mira a rimodellare il modo in cui le piattaforme di tutti i tipi affrontano le conversioni di valuta, portando maggiore trasparenza e controllo nelle operazioni transfrontaliere. Ciò consente loro di sbloccare nuovi flussi di entrate, creare esperienze di pagamento locali per i loro utenti e aumentare il controllo delle loro operazioni di tesoreria. 

Mangopay, che è stata recentemente nominata da FXC Intelligence una delle più promettenti società di pagamenti transfrontalieri, fornisce la sua infrastruttura di pagamenti modulari e flessibili a oltre 2.500 piattaforme a livello globale per aiutarle a scalare, tra cui marchi come Vinted, Chrono24, Wallapop, La Redoute e Rakuten. 

La soluzione FX end-to-end di Mangopay consente alle piattaforme di costruire una strategia transfrontaliera flessibile e modulare. Include Spot FX, che consente alle piattaforme di accedere ai tassi di cambio in tempo reale per una conversione immediata, e Guaranteed FX, che blocca brevemente i tassi per mitigare il rischio di fluttuazioni valutarie. In un sondaggio condotto su 200 direttori finanziari (CFO) e quasi 300 tesorieri, il 77% dei CFO dell’area EMEA ha dichiarato che la propria azienda ha subito una riduzione degli utili negli ultimi due anni a causa di un rischio FX evitabile. 

Sfruttando l’FX Spot o Guaranteed, le piattaforme sono in grado di offrire esperienze di acquisto locali che contribuiscono a ridurre l’abbandono degli utenti al checkout, a prendere il controllo della tesoreria e della gestione della liquidità e a consentire ad acquirenti e venditori di raccogliere e convertire i fondi in più valute. Le piattaforme possono implementare l’FX in qualsiasi punto del flusso di pagamento, senza limitarsi a convertire le valute durante il pay-in o il payout. 

Inoltre, nei prossimi mesi Mangopay rafforzerà la sua rete di pagamenti per facilitare pagamenti globali più rapidi e convenienti in oltre 60 valute, con regolamento locale in oltre 20 valute.

Kirk Donohoe, Chief Product Officer di Mangopay, afferma: “Le piattaforme e i marketplace con cui lavoriamo ci dicono sempre che è importante prendere il controllo dei loro movimenti di denaro transfrontalieri, in modo da poter creare esperienze piacevoli per gli utenti, ottimizzare le operazioni e guidare la crescita del business. La nostra soluzione FX elimina completamente l’attrito associato alle conversioni di valuta tradizionali, fornendo la flessibilità necessaria per gestire facilmente i flussi di pagamento transfrontalieri. Per le piattaforme con cui lavoriamo e per i loro clienti, la soluzione FX semplifica i movimenti di denaro all’interno del loro ecosistema, dal pay-in al payout. 

Noi facciamo bene quando i nostri clienti fanno bene, e sostenere le loro ambizioni attraverso infrastrutture di pagamento innovative e prodotti transfrontalieri rimane il fulcro della nostra strategia. Siamo estremamente entusiasti dell’opportunità di supportare le piattaforme che serviamo nella loro crescita internazionale.” 

Per approfondimenti sulla nuova soluzione e su come le aziende possono gestire i pagamenti transfrontalieri e la conversione di valuta, visitare il sito mangopay.com/products/fx