ASSOCIAZIONE FONOGRAFICI ITALIANI: PRONTI A COLLABORARE CON IL NUOVO GOVERNO PER RIPARTIRE DA MUSICA E CULTURA

Roma, 16 febbraio 2021 – “A nome dell’Associazione Fonografici Italiani auguro buon lavoro al Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi e a tutto il suo esecutivo. Ringrazio inoltre, il Presidente uscente, Giuseppe Conte, per l’impegno nella lotta alla pandemia da Covid-19 che ha costretto il precedente Governo all’assunzione di decisioni non sempre facili” – ha commentato Sergio Cerruti, Presidente di AFI Associazione Fonografici Italiani.

“Quelli che ci attendono saranno mesi decisivi e delicati, che richiederanno una forte propensione all’ascolto, ma soprattutto durante i quali sarà necessario dimostrare una chiara volontà di rilancio del settore musicale e culturale. In questo senso auspico che si possa ripartire dalla cultura e dell’intrattenimento che ormai da troppo tempo hanno subito un arresto pressoché totale delle proprie attività” – prosegue Cerruti. “E’, infatti difficile immaginare di superare la crisi e rilanciare l’Italia a livello europeo e internazionale senza investimenti e un programma di lungo periodo che tenga conto delle istanze del comparto” – ha aggiunto Cerruti.

“Infine buon lavoro al ministro Dario Franceschini a cui rinnovo le congratulazioni per la conferma del suo incarico, nella speranza che le vecchie istanze non vengano dimenticate e possano trovare applicazione concreta” – conclude il Presidente.