ARRIVA MIO AMICO ROBOT: IL PRIMO COMPAGNO DI GIOCHI INTERATTIVO PER IMPARARE DIVERTENDOSI

Dopo il successo di Mio Phone®, un’altra rivoluzione dal Gruppo Lisciani

Teramo, 24 ottobre 2016. Parla, si muove, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto accresce le capacità cognitive dei più piccoli. Si chiama “Mio Amico Robot” ed è il primo compagno di giochi educativo per bambini dai 3 agli 8 anni. A lanciare sul mercato questo innovativo prodotto è il Gruppo Lisciani che, a un anno dal successo di Mio Phone® (il primo smartphone totalmente parental control dedicato ai più piccoli) rivoluziona il mondo dei giocattoli didattici. Progettato interamente in Italia e in collaborazione con uno spin off dell’Università di Chieti, “Mio Amico Robot” sarà sugli scaffali nei primi giorni di Novembre, pronto per essere scartato sotto l’albero di Natale.

L’azienda teramana, specializzata da oltre 40 anni nella produzione di giochi educativi per bambini, presenta un esclusivo compagno d’avventure interattivo che, con i suoi 50 cm di altezza, si muove, risponde ai comandi vocali, fa domande e risponde alle curiosità dei più piccoli. Infatti,  grazie al riconoscimento vocale registra e identifica la voce del bambino fino a 5 metri di distanza, mentre con il sensore tattile posizionato dietro la testa ricambia con affetto carezze e abbracci, esprimendo un’ampia gamma di emozioni. “Mio Amico Robot” si sposta evitando gli ostacoli grazie ad appositi rilevatori di distanza.

Proprio pochi giorni fa l’Accademia Americana dei Pediatri, nelle nuove linee guida per bambini fino a 5 anni, ha deciso di ridurre l’età del “digiuno digitale”, portandolo da 2 anni a 18 mesi. “I bambini oggi sono circondati da moltissimi strumenti tecnologici più o meno a portata di mano – spiega Davide Lisciani, AD Gruppo Lisciani – e impedirgli di venirne a contatto è pressoché impossibile. Infatti, se da un lato è doveroso far giocare i propri figli all’aria aperta e farli crescere assieme ai loro coetanei, dall’altro lato è importantissimo offrirgli il meglio della tecnologia, soprattutto in termini di sicurezza. Dopo l’enorme successo di Mio Phone®, che in 3 mesi ha venduto oltre 20.000 pezzi, siamo orgogliosi di presentare non un semplice robot, ma un vero compagno interattivo, capace di raccontare storie, fare ricerche online e dal quale poter scaricare gratuitamente oltre 300 app didattiche studiate ed elaborate dal nostro centro di ricerca e sviluppo.”

Anche “Mio Amico Robot”, come tutti gli hi-tech Lisciani, è dotato di parental control. Inoltre, grazie all’esclusiva applicazione Mio Amico Controller (disponibile su App store e Google Play Store), è possibile controllare il giocattolo a distanza con il proprio device, ma anche usarlo per registrare filmati come un vero e proprio Drone Explorer. Infine è possibile utilizzare separatamente il display di “Mio Amico Robot” che, con un semplice gesto, diventa anche un Mio Tab®.

L’unico vero robot interattivo sul mercato per bambini dai 3 agli 8 anni, con tutta la garanzia e la qualità Lisciani è disponibile, con sistema Android, al costo di € 199,99.