Visita ad Hong Kong del Pres. della IX Comm. Camera, On. Valducci
UTOPIA, in collaborazione con Invest Hong Kong (agenzia governativa per la promozione degli investimenti) e Sviluppo Cina, ha organizzato dal 25 al 28 marzo u.s. una missione ad Hong Kong ed a Shen Zhen (Cina) del Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, On. Mario Valducci, il quale ha così avuto modo di incontrare e di confrontarsi, tra gli altri, con YAU Shing Mu, Sottosegretario di Hong Kong per i Trasporti e la Casa, WAI Chi-sing, Segretario Permanente per lo Sviluppo Economico, e Lawrence Yipp, Direttore per lo Sviluppo delle Imprese dell’Hong Kong Trade Development Council.
Tra i temi trattati: il sistema di tassazione, i nuovi progetti infrastrutturali, le nuove iniziative per promuovere lo sviluppo, l’interazione con le aziende e con le istituzioni italiane, il ruolo mondiale di Hong Kong, terza capitale mondiale dell’economia, quale nuova frontiera dello sviluppo economico e ponte strategico nelle relazioni con l’estremo oriente.
Il Presidente Valducci ha avuto anche il piacere di essere la prima istituzione italiana a visitare, in compagnia delle più alte istituzioni locali, il free trade port di Shen Zhen, il quarto hub portuale più grande al mondo.
Grande apprezzamento per la presenza dell’On. Valducci è stato espresso dal Console di Hong Kong, Alessandra Schiavo, e dalla comunità imprenditoriale italiana che lì opera e che hanno avuto modo di confrontarsi in un working lunch.