Alessandro
Cozza

Ufficio Comunicazione & Media Relations

Roma

In UTOPIA si occupa di comunicazione brand e della diffusione di comunicati stampa, monitoraggio media e rassegne stampa.

Nato e cresciuto a Roma, si è laureato all’Università Roma Tre in Scienze Politiche indirizzo Relazioni Internazionali. Durante il suo percorso universitario ha collaborato con il free-press Cinque Giorni per due anni al termine dei quali, nel 2013, ha ottenuto il tesserino di giornalista pubblicista.
Nel 2008 viene eletto nel XV Municipio di Roma. Per cinque anni da consigliere di opposizione ricopre la carica di Vice Presidente del Consiglio, e per i successivi tre è Vice Presidente del Municipio e Assessore con deleghe alla Scuola, Sport, Cultura, Trasparenza e Comunicazione. Prima di entrare in UTOPIA, ha lavorato per la società di produzione Stand By Me all’interno della redazione del programma “Senso Comune”, in onda su RAI 3.
In UTOPIA si occupa di comunicazione brand​ e della ​diffusione ​di comunicati stampa, monitoraggio ​media ​e rassegne stampa.
Da sempre impegnato nel volontariato con la Onlus Amka per la quale ha svolto missioni umanitarie in Guatemala e nella Repubblica Democratica del Congo. È anche un grande appassionato di sport e in ufficio lo chiamano il Mister, per via del suo ruolo di allenatore di una squadra di calcio.