Nato a Roma, città in cui vive da sempre, ha studiato all'Università di Roma Tre conseguendo il diploma di Laurea con tesi in indagini tributarie. Durante l'esperienza universitaria ha approfondito in particolare le tematiche del diritto parlamentare e del diritto processuale.
 
Nel 2013 inizia la propria collaborazione presso alcuni noti studi professionali romani - tra gli altri lo Studio Professionale HD Team Partner e lo Studio Legale de Belvis - specializzandosi in diritto civile, in particolare nel diritto di famiglia e nel diritto societario.
 
Nel 2015 assiste il Prof. Alessandro de Belvis nella cattedra di diritto civile presso la Scuola di Specializzazione alle Professioni Legali dell'Università Europea e nel 2016 ricopre il ruolo di assistente universitario presso l'Università di Roma Tre divenendo cultore della materia nel corso di laurea "la famiglia nella Costituzione". Nello stesso anno consegue il titolo di avvocato presso la Corte di Appello di Roma.
 
E' socio fondatore di Correzione Forense, startup romana nata nel 2014 attiva nel campo dell'informazione giuridica e della preparazione all'esame di abilitazione forense. 
 
Nel 2016 entra nel dipartimento Legal di UTOPIA, nel quale collabora con l'Avv. Alberto Gava prettamente in materia di regolazione dei mercati, diritto tributario e diritto societario.
 
Non è in grado di cucinare neanche un uovo ma in compenso è una buona forchetta, ama la montagna e i viaggi in moto sono la sua passione, tanto più se verso il nord Europa.
 
Dicono di lui:
Se non fosse per l’uso smodato di to do list, calendar e agende digitali, Pier (così, per gli amici di UTOPIA) è il classico avvocato “tutto fare” di una volta… di quelli che, all’occorrenza, ti sovverte anche le regole della matematica e della fisica.