Francesco è Executive Assistant ed Office Manager di UTOPIA.
Ha iniziato il suo percorso professionale all’età di 20 anni al Senato della Repubblica come collaboratore di un Gruppo Parlamentare di maggioranza; incarico rivestito nel corso della XIV (2001-2006) e XV (2006-2008) Legislatura.
Diventa Assistente Parlamentare nella XVI Legislatura presso la Camera dei Deputati, seguendo in special modo i lavori della XIV Commissione – Politiche dell’Unione Europea e della XI Commissione – Lavoro Pubblico e Privato.
In parallelo, in tutti questi anni si è sempre occupato dell’organizzazione di grandi manifestazioni politiche nonché di campagne elettorali nazionali e territoriali: elezioni politiche del 2008 e del 2013, elezioni regionali in Campania del 2010.
Dal 2013 è passato al settore privato, mettendo a frutto la sua esperienza nella gestione di eventi tra l’Italia e la Spagna.
Entra in Utopia nel 2016 come Assistente di Direzione a supporto del Consiglio di Amministrazione. Svolge anche il ruolo di Office Manager per la gestione delle Sedi di Roma e Milano nonchè per l’organizzazione degli eventi societari interni e dei clienti di UTOPIA. 
Ama la musica, il calcio, e il karate.
Adora il mare, in particolare quello della sua Sicilia, il nuoto e la canoa.
 
IN UTOPIA DICONO DI LUI:
Da quando c’è Frisico (il suo soprannome NDR) in ufficio regna l’ordine!