Avvocato del Foro di Roma, si è laureato nel 2006 presso l’Università LUISS Guido Carli con specializzazione in Diritto Societario e Diritto della Negoziazione.
Sin dai primi mesi successivi alla laurea ha iniziato a collaborare con la Cattedra di Diritto Commerciale del Prof. Antonio Nuzzo, presso la LUISS Guido Carli; incarico che svolge ancora oggi.
Dopo la pratica legale presso lo studio Bussoletti Nuzzo & Associati di Roma, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2009.
Dal febbraio 2010 fino al dicembre 2015 è stato Partner dello Studio Legale Tributario Serra di Roma.
Nel corso dell’anno 2012 ha seguito con successo l’Universitè d’Etè in Droit Continental presso l’Università Sorbonne – Panthéon Assas, Paris II, di Parigi.
Nel corso dell’a.a. 2013-2014 è stato Professore a contratto di Diritto Commerciale presso l’Università LUISS Guido Carli, in ausilio alla Cattedra del Prof. Antonio Nuzzo.
Nell’ambito della sua attività accademica ha collaborato alla redazione di diverse pubblicazioni scientifiche.
L’esperienza professionale maturata si è concentrata principalmente nel settore della consulenza societaria e del contenzioso commerciale, societario e bancario.
Ha partecipato a diverse due diligence legali finalizzate all’acquisizione o cessione di società.
Ha maturato altresì un’ampia esperienza nel settore della contrattualistica (nazionale ed internazionale) e del contenzioso civile (anche in ambito internazionale).
 
Ama viaggiare, cucinare…e andare per mare.