09 2018

Le Fonti Awards Italy 2018: UTOPIA premiata eccellenza dell’anno nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione d’impresa

Milano, 9 novembre 2018. Nel corso dell’evento Le Fonti Awards Italy, che si è svolto ieri sera in Borsa Italiana a Milano, UTOPIA, società di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari legali & Lobbying, è stata premiata come “Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership nelle relazioni istituzionali e nella comunicazione d’impresa”.

UTOPIA, si legge nella motivazione espressa dalla Giuria del premio Le Fonti, si è distinta “per essere un’eccellenza in forte crescita e leader nel settore delle relazioni istituzionali e nella comunicazione. Per la capacità di operare con efficienza grazie ad un team valido ed altamente specializzato e in particolare per aver costituito il primo studio legale in Italia fondato da una società di public affairs”.

A ritirare il premio il presidente e AD di UTOPIA, Giampiero Zurlo, che dichiara: «E’ evidente come sia in corso un cambiamento epocale sia nella politica, sia nella comunicazione istituzionale e d’impresa. Per quanto sia difficile innovare nel campo delle relazioni istituzionali e dei public affairs, non bisogna mai smettere di mettersi alla prova e di affrontare il cambiamento con positività e lungimiranza, trovando nuove soluzioni al passo con i tempi.».

«L’integrazione tra public, media e legal affairs – introdotta per la prima volta nel mercato italiano da UTOPIA – è stata semplice ma disruptive. I nostri risultati dimostrano come questa modalità di lavoro sia di estrema utilità per tutte le aziende che vogliono competere ai massimi livelli e il cui business viene influenzato sempre più significativamente dalle decisioni istituzionali, dalla legislazione e dai media».