23 2017

Al via il Master in Musica per Videogiochi di Santa Cecilia

Roma, 23 novembre 2017. Buone notizie per gli appassionati di musica per videogiochi: è stato prorogato di dieci giorni il termine di scadenza per iscriversi al Master di I livello in Musica per videogiochi, attivato dal Conservatorio di Santa Cecilia in collaborazione con AIV – Accademia Italiana Videogiochi

Esempio perfetto del classico che incontra il moderno, il Master - la cui partenza è prevista per gennaio 2018 - è strutturato secondo un percorso formativo suddiviso in due semestri per una durata totale di 364 ore di lezione che prevedono didattica in aula, laboratori, stages, tirocini di orientamento e formazione. 

Nell’ambito dell’offerta didattica, l’Accademia Italiana Videogiochi si occuperà della didattica relativa alle basi di Unity e C#, facente parte delle materie affini e integrative. Per accedere al Master è prevista una prova di selezione, che consisterà in un test attitudinale scritto volta a verificare le competenze e in un colloquio motivazionale. La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano presso la Segreteria del Master oppure inviata mediante posta elettronica al seguente indirizzo: amministrazione@conservatoriosantacecilia.it (con in cc: master@conservatoriosantacecilia.it).