Utopia vanta un network di giornalisti delle principali testate nazionali e regionali ed organizza per il cliente incontri di relationship building al fine di creare o mantenere un clima favorevole a supporto della reputazione aziendale nonché per la promozione del business e delle strategie a prescindere dalla notizia.

Utopia organizza per il proprio cliente conferenze stampa, press briefing e press tour, seguendo il cliente dall’ideazione alla realizzazione del progetto per presentare alla stampa le iniziative promosse.

In alcuni casi può essere strategico accostare alle classiche attività di comunicazione una corretta e bilanciata pianificazione pubblicitaria, con un conseguente ritorno positivo sull’investimento in termini di immagine per il cliente e di rapporti con le testate media. 
 

Spin doctoring, formazione, media training e ghostwriting

Nell’ottica di migliorare l’interazione verso il pubblico, i media e le Istituzioni, Utopia organizzare corsi di media training per le spokesperson della società, grazie al supporto di docenti universitari italiani accreditati ed esperti in materia di comunicazione e gestione della notizia.