19 2012

''A Tu per Tu'' con il Prof. Roberto D’Alimonte

Utopia da tempo organizza un ciclo di incontri a porte chiuse per un confronto “A Tu per Tu” con i maggiori rappresentanti del mondo politico-istituzionale, imprenditoriale e accademico.

 

Gli appuntamenti hanno ad oggetto un topic di particolare attualità che viene affrontato “A Tu per Tu” con l’ospite del momento, durante una riunione a carattere conviviale e con l’intervento di un numero limitato di partecipanti selezionati.

 

“A Tu per Tu” costituisce un’importante occasione di dialogo diretto tra l’ospite ed i vari players invitati, che hanno così modo di confrontarsi in maniera aperta e colloquiale, lontano da quella formalità che spesso impedisce un dibattito stimolante e costruttivo. 

Un'atmosfera per incoraggiare un confronto che tenda ad avvicinare le attenzioni delle istituzioni alle esigenze della società.

 

Mercoledì 19 dicembre 2012, alle ore 18:00 sarà nostro ospite il Prof. Roberto D'Alimonte  politologo di fama internazionale, Professore ordinario di “Sistema Politico Italiano” presso l’Università LUISS Guido Carli ed editorialista de Il Sole 24 Ore.

 

In un momento caratterizzato dalla grande e grave incertezza degli scenari politici che subiscono ormai repentini mutamenti, mentre la crisi economica e dei mercati attanaglia sempre più le nostre aziende che  sentono maggiore la necessità di una visione politico-istituzionale chiara, l'esperienza del Prof. D'Alimonte ci consentirà di discutere e confrontarci sull'evoluzione del panorama politico ed istituzionale italiano a qualche settimana dalle elezioni politiche e regionali.

 

La partecipazione è strettamente riservata ai soli invitati.

Per informazioni scrivi a info@utopialab.it